Chi sono

Mi presento:

Psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi dell’Emilia-Romagna n° 10710.

Sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola “Studi Cognitivi” sede di Rimini.

  • Svolgo la mia attività di psicologa in libera professione a Rimini sia in presenza che in modalità Online.
  • Nel corso della mia formazione ho svolto tirocini formativi in diversi ambiti clinici e sanitari, tra cui le Cure Primarie – Casa della Comunità di Coriano, l’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia e l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (NPIA) dell’Ospedale Infermi di Rimini (AUSL Romagna). In quest’ultimo contesto ho collaborato con l’équipe multidisciplinare e partecipato, in qualità di osservatrice, ai gruppi DBT-A (Dialectical Behavior Therapy) per adolescenti.
  • Ho svolto attività di mentoring e coaching motivazionale nelle scuole secondarie di primo grado, nell’ambito del progetto “Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024)” finanziato dal PNRR per la prevenzione della dispersione scolastica.
  • Ho svolto interventi psicoeducativi di gruppo e di supporto psicologico individuale all’interno del progetto “Menti in Movimento” (Me.Mo), un’iniziativa di promozione del benessere psicofisico e contrasto ai fenomeni di disagio psicologico della popolazione studentesca, finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca nell’ambito dell’Avviso Proben.
  • Sono Socio Aderente della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT-Italia) e partecipo regolarmente a workshop, conferenze e seminari nell’ambito della psicoterapia cognitivo-comportamentale.

 

Il mio obiettivo è offrire un servizio professionale e qualificato a coloro che cercano un sostegno psicologico in un ambiente accogliente.

Attualmente mi occupo di:

"Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni che essi hanno delle cose"

EPITTETO

Connect