Chi sono

Mi presento:

Psicologa iscritta all’Ordine degli psicologi dell’Emilia-Romagna n° 10710.

Ho conseguito la laureata magistrale in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola “Studi Cognitivi” sede di Rimini.

Dopo gli studi universitari ho svolto il tirocinio post-lauream della durata di un anno presso l’ospedale “Infermi” di Rimini (AUSL Romagna) all’interno dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (NPIA). Qui ho potuto osservare e collaborare alle diverse attività svolte dall’equipe multidisciplinare e partecipare in qualità di osservatrice ai gruppi DBT-A (Dialectical Behavior Therapy) per adolescenti.

Svolgo la mia attività di psicologa in libera professione a Rimini e in modalità Online.

Sono Socio Aderente della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT- Italia) dal 2022 e partecipo regolarmente a workshop, conferenze e seminari nell’ambito della psicoterapia cognitivo-comportamentale. Ho inoltre partecipato al workshop “Training di Assertività” presso la Scuola di Formazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale Studi Cognitivi e a corsi specifici come “ADHD: dalla diagnosi al trattamento” e cicli di incontri “Disturbi dello Spettro Autistico: il fenotipo clinico femminile” organizzati dalla U.O. NPIA della Romagna. 

Il mio obiettivo è offrire un servizio professionale e qualificato a coloro che cercano un sostegno psicologico in un ambiente confortevole e discreto. 

Attualmente mi occupo di:

"Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni che essi hanno delle cose"

EPITTETO

Connect